Delta Service
Dispositivo di sicurezza uomo a terra - I Save You

Delta Service Srl

INTERESSATO AD I SAVE YOU?

CONTATTACI E STUDIEREMO COME POTERTI AIUTARE!

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUTITAMENTE

iSaveYou è la risposta di Delta Service Srl al problema della sicurezza dei lavoratori isolati.

Questo dispositivo di sicurezza è in grado di rilevare le situazioni di “uomo a terra” e di “uomo immobile” e lanciare autonomamente una richiesta di soccorso se la situazione persiste oltre il tempo prestabilito.

È una soluzione semplice, comoda e poco ingombrante per la sicurezza dei lavoratori isolati in ogni tipo di settore.

A tutti i responsabile per la sicurezza che devono valutare attentamente le condizioni di chi lavora in solitudine.

In Italia, la normativa che disciplina la sicurezza sul lavoro ha l’obiettivo di tutelare la salute ed il benessere dei lavoratori riducendo gli infortuni e le malattie professionali.

Il Testo Unico sulla Sicurezza non definisce il lavoro in solitudine come pericoloso per sé, ma cita dei lavori “a rischio” per i quali è richiesta la presenza di almeno due persone.

Si possono quindi considerare lavoratori isolati tutti i lavoratori che svolgono un’attività senza la presenza di almeno una seconda persona che possa prestar loro soccorso in caso di necessità.

È facile immaginare rischi in situazioni dove il lavoro è svolto in luoghi remoti o di difficile accesso o anche a chi lavora di notte come un guardiano notturno.
Inoltre ISaveYou, il dispositivo di sicurezza uomo a terra può essere utilizzata anche quando le condizioni ambientali sono particolari e non consentono la comunicazione verbale o per tutti coloro che lavorano nelle celle frigorifere.

iSaveYou andrebbe utilizzata per tutti i seguenti motivi:

  • Monitorare la posizione ed i movimenti del lavoratore;
  • Inviare in automatico un allarme nel caso venga rilevata una posizione definita a rischio o un prolungato stato di inattività;
  • Dare la possibilità di richiedere aiuto manualmente tramite un apposito tasto;
  • Rilevare la posizione GPS del lavoratore al momento dell’allarme;
  • Permettere la comunicazione vocale con il lavoratore in caso di necessità;
  • Consente l’integrazione con sistemi di allarme già esistenti;
  • É dotato di una batteria che garantisce una durata ben superiore ai normali turni di lavoro tra le ricariche;
  • Monitora lo stato di carica e segnala la necessità di ricarica garantendo continuità di servizio;
  • É di dimensioni contenute e pratico da indossare su tute o divise ed insieme ad altri strumenti di protezione o di lavoro.

Rapporto qualità prezzo

Capacità di customizzazione

Rapporto post vendita

Agevolazioni INAIL

“L’INAIL tutela il lavoratore contro i danni fisici ed economici derivanti da infortuni causati dall’attività lavorativa e malattie professionali.

Con l’assicurazione il datore di lavoro è esonerato dalla responsabilità civile conseguente all’evento lesivo subìto dai propri dipendenti.”

Il costo di tale tutela assicurativa è a carico dell’azienda ed il premio assicurativo è definito in base ad una serie di parametri e condizioni definite dalle relative norme.

L’INAIL prevede la riduzione della percentuale applicata all’azienda se quest’ultima adotta degli strumenti o applica una serie di interventi mirati al miglioramento delle condizioni di sicurezza del posto di lavoro in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia previsti per legge.

ISaveYou il dispositivo di sicurezza uomo a terra funziona attraverso un apparato di utilizzo personale dotato di connettività GPS, GMS e Bluetooth ma dalle dimensioni particolarmente ridotte, 44x43x20 mm, e dal peso di appena 40 grammi.

Quest’ultimo è’ dotato di una custodia impermeabile (IP67) che lo rende a tenuta di polvere e immergibile fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Al suo interno è presente una batteria da 800mAh in grado di assicurare oltre 15 ore di attività e con funzione di allarme qualora la carica della stessa scenda sotto un livello predefinito.

Dispositivo di sicurezza uomo a terra
dispositivo uomo a terra dpi

Una volta “indossato” dal lavoratore, i sensori interni monitorano costantemente la posizione ed il movimento dello stesso e li confronta con i valori ottimali, tutti parametrizzabili.

L’apparato è in grado di rilevare sia la posizione di “uomo a terra” determinata dalla posizione assunta dal lavoratore, sia quella di “uomo immobile” determinata invece dalla assoluta immobilità di quest’ultimo.

Al verificarsi di tali eventualità viene automaticamente attivata la funzione di allarme ed inviato al numero predefinito un SMS indicante il tipo di allarme e la posizione GPS di dove verificatosi.

La posizione è rintracciabile su qualsiasi mappa on-line, direttamente utilizzando lo smartphone.

Il sistema può, inoltre, inviare un identico messaggio ad un gruppo Telegram appositamente creato ed eventualmente condiviso tra gli utenti per il monitorare gli stati di allarme.

Il dispositivo di sicurezza iSaveYou è anche in grado di pilotare un’interfaccia hardware, connessa ad internet, che può essere integrata in un pannello di controllo per l’attivazione di allarmi sonori e/o visivi da integrare in ambienti di produzione oppure uffici di guardiani.

Oltre alle funzionalità appenda descritte, il dispositivo di sicurezza iSaveYou, tramite la funzionalità di invio dati al nostro portale WEB, è completamento aperto all’integrazione con sistemi esistenti ed alla possibilità di sviluppare ulteriori soluzioni personalizzate.

Oltre alle funzionalità di allarme automatiche, il dispositivo utilizzato con iSaveYou è dotato di un pulsante a cui è possibile associare funzioni diverse.

Tra queste quella di attivare una “richiesta di aiuto” da parte del lavoratore che in questo modo, e con gli stessi strumenti visti per le funzionalità automatiche, è in grado di richiedere assistenza non necessariamente di soccorso.

Sono disponibili anche le funzionalità di conversazione vocale.

Attraverso la connessione Bluetooth è infatti possibile collegare un normale auricolare ed effettuare telefonate a mani libere sia in ingresso che in uscita.

In assenza di auricolare, l’apparato è comunque in grado di effettuare chiamate vocali ma, essendo sprovvisto di funzionalità vivavoce, l’interlocutore potrà solo ascoltare il lavoratore e/o i rumori ambientali.

Tutte le funzionalità descritte sono parametrizzabili per poter adeguare le caratteristiche del sistema iSaveYou alle esigenze specifiche dell’Azienda ed alle tipologie di lavoro svolte dal lavoratore.

E’ possibile, ad esempio, stabilire i gradi di inclinazione rispetto alla posizione eretta superati i quali far partire il preavviso di allarme rivolto al lavoratore.

Il Pre-allarme, dalla durata anch’essa programmabile, consente di evitare falsi allarmi qualora quest’ultimo avesse assunto inavvertitamente una posizione anomala. Superato il tempo ammesso, si attivano le funzioni automatiche di allarme.

Se possedete già il nostro software, avete fatto un’ottima scelta e ora potete sfruttare appieno le sue potenzialità attraverso l’accesso. 

Grazie per la vostra fiducia. Siamo qui per voi, pronti ad aiutarvi ad ottenere il massimo dal nostro software.

FAQ

Ci sono dei vantaggi relativamente ai premi assicurativi INAIL.

Per conoscere il punteggio attribuito all’implementazione in azienda di dispositivi uomo a terra e per maggiore chiarezza vi invitiamo a contattarci tramite il form di contatto oppure telefonando al numero 0857991746.

La batteria è in grado di alimentare l’apparato per oltre tre giorni in standby. In condizioni normali di lavoro garantisce l’utilizzo per almeno due turni consecutivi di 8 ore di lavoro.

Anche se non si può escludere completamente il verificarsi di qualche falso allarme, la sua probabilità è molto bassa perché gli allarmi non partono immediatamente ma solo dopo un tempo in cui l’apparato non è più nella sua posizione di riposo. Tale intervallo si può impostare facendo attenzione a calibrarlo opportunamente.

No iSaveYou si allarma anche quando la persona rimane immobile per un tempo maggiore di quello impostato come immobilità ammissibile.

Non necessariamente. Sebbene sia pensato per un uso industriale grazie alle sue caratteristiche di robustezza e di impermeabilità (IP 67) può essere utilizzato anche per uso civile, impostandolo, ovviamente con i parametri più idonei per intercettare situazioni di pericolo ad esempio in ambiente domestico.

Assolutamente sì. iSaveYou è in grado di inviare SMS con posizioni geolocalizzate. Il messaggio contiene al suo interno un link al servizio Google Maps in grado di visualizzare il punto dove si è verificato l’evento con estrema precisione.

Questo dipende dal livello di sicurezza che vuole raggiungere l’azienda. Ad ogni modo, in generale, non è sempre necessaria una dotazione per tutto il personale. Essa è consigliata per coloro che effettuano lavori in solitario, in spazi confinati, in condizioni critiche, in ambienti pericolosi.

In ambito di produzione l’apparato può essere scambiato tra gli operatori di linea al cambio turno.

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Translate »