INTERESSATO A MAMI MANAGER?
CONTATTACI E STUDIEREMO COME POTERTI AIUTARE!
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUTITAMENTE
MAMI Manager è un software progettato per studi di consulenza finanziaria che offrono servizi per l’accesso al credito intercettando ed utilizzando strumenti che diano sostegno all’idea di sviluppo, grazie a una gestione agevolata dei progetti di finanziamento.
Il modello di business nasce dall’idea di offrire un servizio di accompagnamento e supporto alle imprese innovative operanti nel settore IT per migliorare la capacità di innovare e creare nuove soluzioni tramite processi di design thinking e, in parallelo, intercettare ed avvalersi di strumenti finanziari che possano fungere da leva per lo sviluppo.
Obiettivo principale è la creazione di un software che consenta al consulente di governare meglio il flusso di gestione delle pratiche e di fargli percepire la qualità e la puntualità del servizio, in ottica di fidelizzazione.
L’utilizzo del software, inoltre, permette al consulente di dedicarsi prevalentemente alle attività a maggior valore aggiunto ovvero quelle formative e consulenziali, quali il design thinking, il business model, il business design e di efficientare l’intero processo di lavorazione.
Mami manager è sinonimo di organizzazione ed efficienza di gestione dei flussi operativi. I suoi punti di forza sono i seguenti:
Creazione di un’anagrafica clienti da cui attingere i dati da stampare nei documenti previsti dalle varie fasi dei bandi
Mami manager è un software molto intuitivo e pratico. Ci sono vari livelli di accesso e di utenza.
Può costruire nuovi modelli, creare aziende nuove, creare utenti per le aziende
Può gestire tutti i bandi di cui è stato dichiarato owner. In genere è un’utenza interna allo studio di consulenza
Possono essere dichiarati uno o più referenti del cliente e ad essi si può affidare la compilazione di uno o più documenti previsti dalla fase del bando.
Ovviamente un sistema di comunicazione che prevede l’invio di notifiche o di e-mail, aiuta gli attori nell’avanzamento della pratica
Questi hanno la possibilità di generare i documenti previsti tramite le funzioni messe a disposizione che in sostanza comportano il reperimento delle informazioni dai dati dei clienti o l’inserimento manuale dei dati non reperibili.
In caso di imperfezioni viene riassegnato in lavorazione altrimenti viene convalidato.
In tal caso la fase può essere dichiarata completata e si può passare alla fase successiva prevista dal modello del bando.
Mami manager allo stato attuale non prevede una App specifica, ma è una applicazione WEB based, per cui accessibile dai vari dispositivi. Pur essendo responsive si consiglia di lavorare con uno schermo almeno di 10”.
Mami Manager è un servizio che prevede un canone di utilizzo a cui, eventualmente, può essere associato un contratto oneroso di consulenza per la personalizzazione dei modelli e la definizione delle variabili nei documenti da generare automaticamente.
Una volta definite le variabili Mami Manager associa i valori con quelli dei relativi campi reperiti nelle tabelle del database o con i valori inseriti manualmente.
Mami Manager è in grado di aprirsi verso l’esterno grazie ad un set di API che permettono, appunto, l’interfacciamento e l’integrazione con altri software presenti nelle aziende.
Mami Manager è molto intuitivo nella parte relativa alla gestione del flusso, perché è praticamente tutto guidato. Più complessa è la parte relativa alla creazione delle strutture dei modelli, che richiedono una conoscenza approfondita del sistema e delle informazioni che possono essere reperite all’interno delle tabelle del database. Tale conoscenza è acquisibile tramite qualche ora di formazione e con la successiva esperienza d’uso.
Mami manager ha uno staff di supporto in grado di rispondere a quesiti di primo e di secondo livello. Le modalità sono diverse: e-mail, telefono, sistema di ticketing, connessioni da remoto ecc.
Mami Manager segue la normativa vigente in materia.
Un archivio documentale in forma digitale offre innumerevoli vantaggi grazie al cloud ed alla accessibilità da qualunque dispositivo in maniera protetta e sicura.
Mami Manager segue la normativa vigente in materia di GDPR ed è stato sviluppato secondo i principi e le best practice consigliate.
Mami Manager segue un flusso ben strutturato nell’ambito di un percorso articolato che vede percorrere un’alberatura composta da nodi e foglie dove si annidano documenti da produrre ai vari enti o istituti che ne fanno richiesta per l’adempimento delle pratiche. Ogni foglia rappresenta una fase ben precisa dell’iter e per essa esiste un flusso che parte dall’assegnazione dei documenti a chi li deve compilare fino al caricamento degli eventuali file da firmare digitalmente o manualmente. Durante il percorso ci possono essere eventuali richieste di rilavorazioni da parte dell’owner del bando o, più in generale, della pratica. Comunicazioni agli attori presenti nel flusso ed eventuali promemoria completano le interazioni con il sistema.
Dipende dal tipo di servizio finanziario richiesto. Quelli più semplici, come semplici richieste di accesso al credito, possono essere esitati automaticamente, mentre quelli più complessi possono richiedere l’intervento del consulente che ha istruito la pratica.