INTERESSATO A OPTIBIN?
CONTATTACI E STUDIEREMO COME POTERTI AIUTARE!
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUTITAMENTE
Optibin è un software per l’ottimizzazione della gestione del magazzino a supporto dell’operatore di magazzino. Esso in grado di valutare molto velocemente soluzioni rispondenti a criteri e parametri impostati.
Il nostro software è stato progettato per semplificare la gestione di magazzini di qualsiasi dimensione, offrendo un controllo completo e un’ottimizzazione avanzata. Con il Software per l’Ottimizzazione della Gestione Magazzino, puoi migliorare l’efficienza operativa, ridurre gli errori e massimizzare l’uso delle risorse.
Optibin si rivolge a tutti coloro che gestiscono magazzini di piccole, medie o grandi dimensioni, che hanno bisogno di implementare e ordinare il proprio magazzino.
Optibin è una soluzione efficace per l’organizzazione del magazzino che ne permette l’ottimizzazione.
Così da evitare sprechi di spazio e tempo nel ritrovare articoli.
Con Optibin si avrà una gestione totale dei prodotti in entrata e in uscita.
Un file MS Excel che rappresenta la situazione di occupazione corrente del magazzino viene dato in input ad OptiBin.
L’impostazione dei parametri permette di diversificare gli obiettivi di ottimizzazione dei BIN:
L’elaborazione è molto veloce, considerato il numero di combinazioni elevate che devono essere contemplate per restituire dei risultati ottimali. Tale velocità permette di valutare più scenari senza perdite di tempo:
All’archiviazione può seguire l’organizzazione del piano di lavoro giornaliero per gli spostamenti dei pallet tra I vari BIN. OptiBin dà la possibilità di creare degli Ordini Di Lavoro per i magazzinieri.
L’esecuzione o meno degli ODL permette di valutare quanti movimenti tra quelli proposti da OptiBin sono stati effettuati rispetto al totale. Ciò consente di valutare degli indici di efficienza dell’algoritmo per poi trovare eventuali margini di miglioramento.
Optibin ha un algoritmo molto potente ed efficiente in grado di adattarsi alle varie impostazioni date dal responsabile, che lo usa per cercare soluzioni ottimali e pianificare le operazioni di spostamento delle pedane.
Tramite un foglio excel è possibile inserire dati.